Velocità di consegna attuale | Bartolini |
dopodomani 8.10. a casa vostra |
DaniDarx, s.r.o., ID n.: 24209139, con sede legale in Sokolovská 971/193, Libeň, 190 00 Praga 9, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, fascicolo n. C 188831, rappresentata da Ruslan Skopal, Amministratore Delegato, per la vendita di merci attraverso l'e-shop situato all'indirizzo https://www.nedeto.it/
Informazioni da non trascurare: ➔ È possibile scegliere il metodo di pagamento e l'opzione di consegna durante il processo di ordinazione. ➔ Premendo il pulsante "Acquista", stipulate con noi un contratto di acquisto per la merce in questione e siete obbligati a pagarci il prezzo di acquisto. ➔ Il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire motivazioni entro 120 giorni. ➔ La protezione dei dati personali dei nostri clienti è molto importante per noi. Le informazioni su quali dati personali trattiamo, perché e come, sono disponibili nella nostra politica di trattamento dei dati personali. |
1. CHI SIAMO?
DaniDarx, s.r.o.,
Sede centrale: Sokolovská 971/193, Libeň, 190 00 Praha 9
ID: 24209139
DIC: CZ24209139
iscritta nel Registro delle Imprese, tenuto presso il Tribunale Municipale di Praga, Sezione C, Inserto 188831, rappresentata da Ruslan Skopal, Amministratore Delegato (di seguito "Venditore" o "noi")
E-mail: info@nedeto.it
2. RECLAMI E RESTITUZIONI
Indirizzo per reclami o restituzioni:
Packeta International c/o BRT Spa 906 706 15 Via Marinoni 1 33057 Palmanova (UD)
3. QUAL È L'AMBITO DI VALIDITÀ E DI APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO?
3.1. Scelta della legge. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") del Venditore disciplinano, ai sensi dell'art. 1751, comma 1, della Legge n. 89/2012 Racc. del Codice Civile (di seguito "Codice Civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti in relazione o sulla base di un contratto di acquisto (di seguito "Contratto di Acquisto") stipulato tra noi e i consumatori o gli imprenditori (di seguito "Cliente" o "Lei") attraverso il nostro negozio online www.nedeto.it.
3.2. Elemento internazionale. In caso di esistenza di un elemento internazionale, concordiamo che il rapporto giuridico tra noi sarà regolato dalla legge della Repubblica Ceca, in particolare dal Codice Civile. Tuttavia, effettuando questa scelta di legge in conformità con l'articolo 3 del regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 2008, sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali ("Roma I"), il cliente non sarà privato della protezione offerta dalle disposizioni della legge del paese di residenza abituale ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 2, di Roma I.
3.3. E-shop. Il negozio online è gestito da noi sul sito web www.nedeto.it (di seguito denominato "e-shop").
3.4. Chi è considerato un consumatore. È considerato consumatore qualsiasi persona fisica che, al di fuori dell'ambito della propria attività imprenditoriale o dell'esercizio indipendente della propria professione, concluda con noi un contratto di acquisto o comunque tratti legalmente con il Venditore (di seguito "consumatore").
3.5. Chi è considerato un imprenditore. Per imprenditore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica (ad esempio una società, una cooperativa, un istituto) che esercita un'attività lucrativa in modo indipendente, per proprio conto e sotto la propria responsabilità, sulla base di una licenza commerciale o in altro modo, con l'intenzione di svolgere regolarmente tale attività a scopo di lucro (di seguito denominata "attività imprenditoriale"). Questa persona stipula un contratto d'acquisto con il Venditore o comunque tratta legalmente con il Venditore nell'ambito della propria attività imprenditoriale (di seguito denominata "imprenditore"). Seguiamo il principio secondo cui le disposizioni delle presenti CGV applicabili agli imprenditori si applicano al cliente che fornisce il proprio numero di partita IVA e, se del caso, il codice fiscale.
3.6. Conoscenza e accettazione delle CGV. Inviando l'ordine tramite il pulsante di completamento dell'ordine, l'utente conferma di aver letto le CGV, comprese le informazioni fornite ai clienti prima di stipulare un contratto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, e di accettarle espressamente nella versione valida ed efficace al momento di tale conferma.
4. COSA DOBBIAMO DIRE A TUTTI I CLIENTI PER LEGGE PRIMA DI STIPULARE UN CONTRATTO?
4.1. Autorizzazioni del Venditore e autorità di controllo. Il Venditore è autorizzato a vendere merci sulla base di una licenza commerciale. Il controllo commerciale è effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'autorità commerciale competente. Il Garante per la protezione dei dati personali vigila sulla protezione dei dati personali. La vigilanza sulla tutela dei consumatori è svolta dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
4.2. Natura illustrativa delle fotografie dei prodotti. Tutte le fotografie e le rappresentazioni delle merci presenti sull'e-shop hanno uno scopo puramente illustrativo.
4.3. Merce, prezzo, costo. Le merci da noi offerte sull'e-shop e una descrizione delle loro caratteristiche principali sono disponibili per le rispettive merci. I prezzi delle merci sono comprensivi di IVA e oneri di legge. L'importo delle spese di spedizione e il prezzo di imballaggi speciali non sono inclusi. Non addebitiamo alcun costo aggiuntivo per le telecomunicazioni (ad esempio, se ci chiamate al nostro numero di telefono, pagherete solo la vostra normale tariffa telefonica).
4.4. Opzioni di pagamento e di trasporto. I termini e le condizioni specifiche dei metodi di pagamento e delle opzioni di spedizione sono descritti più dettagliatamente durante l'ordine stesso e anche nelle sezioni 8. e 10. delle presenti CGV. La merce vi verrà consegnata tramite il vettore da voi scelto tra le opzioni da noi offerte o potrete scegliere il ritiro personale tra le opzioni offerte.
4.5. Ordine vincolante. Con l'invio di un ordine, premendo il pulsante per completare l'ordine nel nostro negozio online, il cliente crea un ordine vincolante, che lo obbliga al pagamento. Il cliente ha la possibilità di rivedere e correggere o modificare il proprio ordine prima di inviarlo, come descritto più dettagliatamente al punto 7 delle presenti CGC.
4.6. Diritti del cliente in caso di prestazioni difettose. I diritti del cliente in caso di prestazioni difettose o di garanzia e le condizioni per esercitarli sono descritti nella sezione 12 delle presenti CGC o nella nostra procedura di reclamo.
5. COSA DOBBIAMO DIRE AI CONSUMATORI PRIMA CHE STIPULINO UN CONTRATTO D'ACQUISTO?
5.1. Diritto di recesso dal contratto di acquisto. Il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza indicarne i motivi (salvo diversa indicazione) entro 120 giorni, che decorrono al più tardi:
5.1.1. per un contratto di vendita, dalla data di ricevimento dei beni; oppure
5.1.2. nel caso di un contratto di vendita con consegna in più tranche, dalla data di accettazione dell'ultima consegna di merci; oppure
5.1.3. nel caso di un contratto di vendita soggetto a consegne periodiche ripetute di merci, dalla data di accettazione della prima consegna di merci;
il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto anche prima del termine indicato negli articoli da 5.1.1. a 5.1.3. comunicandoci la sua intenzione di recedere dal contratto di acquisto compilando e inviando il modulo di recesso (idealmente insieme ai beni restituiti) o inviandolo al nostro indirizzo e-mail info@nedeto.it.
5.2. Quando non è possibile recedere dal contratto di acquisto. Il cliente non ha il diritto di recedere dai seguenti contratti:
5.2.1. la consegna di beni adattati o creati su richiesta del cliente o per la sua persona;
5.2.2. per la consegna della merce, il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni dei mercati finanziari al di fuori del nostro controllo, che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
5.2.3. sulla consegna di merci deperibili e di merci che sono state mescolate in modo irreversibile con altre merci dopo la consegna;
5.2.4. la consegna di merci in confezioni sigillate che il cliente ha rimosso dall'imballaggio e che non può restituire per motivi igienici, il che vale anche per le registrazioni audio o video e i programmi informatici se il cliente ha danneggiato la loro confezione originale;
5.2.5. sul trasporto, in una data specifica o in un orario specifico;
5.2.6. sulla fornitura di contenuti digitali, a meno che non siano stati consegnati su un supporto tangibile e siano stati consegnati con il vostro previo consenso esplicito prima della scadenza del periodo di recesso.
5.3. Obbligo del consumatore in caso di recesso dal contratto di acquisto. Se il consumatore recede dal contratto di acquisto, è tenuto a rispedirci i beni acquistati sulla base del contratto di acquisto da cui ha receduto entro 14 giorni dal momento del recesso dal contratto di acquisto. Il cliente è tenuto a rispedire o restituire la merce completa, ossia comprensiva di tutti gli accessori forniti, di tutta la documentazione, pulita, non danneggiata, non lavata e, se possibile, comprensiva dell'imballaggio originale, nelle condizioni e nel valore in cui è stata ricevuta. Si prega di notare che se si tagliano i cartellini e le etichette attaccate alla merce, il valore della merce potrebbe essere ridotto.
5.4. Restituzione. Potete spedire la merce a Packeta International c/o BRT Spa 906 706 15 Via Marinoni 1 33057 Palmanova (UD) Nel caso in cui decidiate di utilizzare questa modalità di restituzione della merce al momento del recesso dal contratto di acquisto, le spese di restituzione sono a vostro carico.
5.5. Riduzione del valore dei beni. In caso di recesso dal contratto di acquisto, il cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore della merce restituita o dei beni restituiti che si sia verificata in seguito alla manipolazione della merce in modo diverso da quello necessario per acquisire familiarità con la natura e le caratteristiche dei beni. Se la merce viene restituita danneggiata o incompleta, compenseremo la nostra richiesta di risarcimento danni con il prezzo di acquisto richiesto. Valuteremo sempre il caso specifico per determinare l'entità del danno, il deterioramento della merce e stabilire il corrispondente valore ridotto. Vi informeremo di questi passaggi all'indirizzo e-mail fornito o per telefono.
5.6. Rimborso del prezzo di acquisto. In caso di recesso dal contratto d'acquisto entro il periodo di recesso, siamo tenuti a rimborsare al cliente l'intero importo, comprese le spese di spedizione della merce, nella misura corrispondente al tipo di spedizione più economica da noi offerta, sul conto bancario da voi indicato, entro 14 giorni dal recesso dal contratto d'acquisto. Si prega di notare che siamo autorizzati a rimborsare il denaro solo quando riceviamo la merce restituita dal cliente.
5.7. Reclami. Forniamo una gestione extragiudiziale dei reclami dei clienti tramite l'e-mail info@nedeto.it.
5.8. Risoluzione extragiudiziale delle controversie. Per la risoluzione extragiudiziale delle controversie del Cliente derivanti dal Contratto d'Acquisto, è possibile rivolgersi a Organismo di conciliazione paritetica Consorzio Netcomm - Associazioni di consumatori, con sede legale in Via Pantano 9 Milano, 20122 Italia (http://www.consorzionetcomm.it). Per la risoluzione delle controversie tra il Venditore e il Cliente nell'ambito del Contratto d'Acquisto è possibile utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online presente all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.
5.9. Centre Européen des Consommateurs France. Il Centre Européen des Consommateurs France, con sede legale in Indirizzo Via G.M. Lancisi, 25 00161 Roma, indirizzo internet: https://ecc-netitalia.it/it/ è il punto di contatto ai sensi del Regolamento (UE) n. 79/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio.
5.10. Recensioni. Le recensioni possono essere caricate tramite Trustedshops. Il cliente riceverà il link per inserire la recensione in formato elettronico, a meno che non abbia acconsentito all'invio.
5.11. Recensioni false o incomplete. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare le recensioni dei clienti che non siano veritiere, che contengano un linguaggio inappropriato o che non siano correlate alla merce acquistata.
5.12. Danni causati da informazioni errate o incomplete. Decliniamo ogni responsabilità per i danni causati da informazioni o consigli errati o incompleti, in particolare nei casi in cui il raggiungimento di un determinato risultato dipenda dalle azioni del destinatario o di altre persone, o da fatti incontrollabili o dal caso.
5.13. Lezioni apprese in relazione ai contenuti digitali. Si avvisano i consumatori che se vendiamo contenuti digitali, non forniamo aggiornamenti ai contenuti digitali acquistati.
6. ACCOUNT UTENTE E ALTRI PREREQUISITI PER L'ACCETTAZIONE DELL'ORDINE
6.1. Registrazione. In base alla registrazione del cliente con un'e-mail e una password sicura selezionata, effettuata sull'e-shop, il cliente può accedere alla sua interfaccia utente. L'utente conferma di accettare i presenti termini e condizioni generali e di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali.
6.2. Funzioni dell'account utente. Dalla sua interfaccia utente ("Il mio account"), il Cliente può ordinare merci, tenere traccia della cronologia e dei dettagli dei suoi ordini, tenere traccia dei coupon di sconto validi, registrare note di credito e tenere traccia dello stato degli ordini, ecc ("Account utente").
6.3. Obbligo di fornire informazioni veritiere e corrette. Al momento della registrazione sull'e-shop e dell'ordine della merce, il cliente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere. Il cliente è tenuto ad aggiornare le informazioni fornite nell'account utente in caso di modifiche. Le informazioni fornite dal cliente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerate corrette dal venditore.
6.4. Sicurezza dell'account utente. Il cliente è tenuto ad avere accesso all'account utente protetto da un nome utente e da una password forte. Il cliente dovrà mantenere la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente. Il cliente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account utente.
6.5. Possibilità di cancellare un account utente quando non viene utilizzato. Possiamo cancellare un account utente, in particolare se il cliente non utilizza il suo account utente per più di 1 anno o se il cliente viola i suoi obblighi ai sensi del contratto di acquisto modificato dalle presenti CGV.
6.6. Manutenzione necessaria. Il Cliente riconosce che l'Account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione necessaria.
7. ORDINE E STIPULA DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
7.1. Creazione di un ordine. Inserendo la merce nel carrello, selezionando la modalità di trasporto e di pagamento della merce selezionata e compilando i dati di contatto e di fatturazione, il cliente crea il suo ordine sull'e-shop.
7.2. Caratteristiche del prodotto. Il cliente è tenuto a familiarizzare con le caratteristiche, il tipo e l'uso consigliato della merce prima di completare l'ordine. Effettuando un ordine, il cliente conferma di aver letto e compreso queste informazioni.
7.3. Controllo dell'ordine. Prima di completare l'ordine, il cliente può controllare e modificare i dati inseriti nell'ordine.
7.4. Processo di ordinazione. Per ordinare la merce, il cliente compila il modulo d'ordine sull'e-shop (mette la merce "nel carrello", sceglie la modalità di pagamento del prezzo d'acquisto della merce, fornisce l'indirizzo di consegna e altri dati di contatto necessari, sceglie la modalità di consegna desiderata della merce ordinata e ottiene informazioni sui costi associati alla consegna o all'imballaggio scelto della merce). Si tratta di un ordine vincolante per la merce con pagamento vincolante (di seguito "ordine"). Con l'invio dell'ordine, il cliente conferma di aver accettato le presenti Condizioni generali di contratto e di aver preso visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali.
7.5. La veridicità dei dati inseriti nell'ordine. Le informazioni fornite nell'ordine sono considerate corrette dal Venditore. Se durante l'elaborazione dell'ordine si scopre che sono stati utilizzati dati palesemente falsi o incompleti, potremo rifiutare l'ordine, di cui sarete informati via e-mail. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dalla fornitura di informazioni deliberatamente false o errate.
7.6. Conferma d'ordine supplementare. Il Venditore ha il diritto, a seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, importo del prezzo di acquisto, spese di spedizione stimate), di chiedere al Cliente un'ulteriore conferma d'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono) e ha altresì il diritto di chiedere al Cliente di specificare la correttezza della scelta delle dimensioni della merce.
7.7. Quando si conclude il contratto di acquisto? La conclusione del contratto di acquisto avviene nel momento in cui si preme il pulsante per completare l'ordine.
7.8. Conferma dell'ordine da parte del venditore. Il cliente che completa l'ordine riceverà una conferma automatica della consegna dell'ordine da parte nostra al suo indirizzo e-mail.
7.9. Obblighi del Venditore. Con la conclusione del Contratto d'Acquisto, ci impegniamo a consegnarvi i beni acquistati e a consentirvi di acquisire la proprietà dei beni.
7.10. Obblighi dell'acquirente. Con la stipula del contratto di vendita vi impegnate ad accettare la merce e a pagarci il prezzo della stessa.
7.11. Una copia delle CGV e del modulo di recesso. Il cliente riceverà una copia del contratto d'acquisto stipulato, ovvero la versione attuale delle presenti CGV, insieme alla merce. Il cliente consumatore riceverà inoltre un modulo di recesso dal contratto di acquisto entro i termini di legge.
7.12. Mezzi di comunicazione a distanza. Il cliente acconsente all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dal cliente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto d'acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle chiamate telefoniche) sono a carico del cliente e non differiscono dalla tariffa base.
8. PREZZO DELLA MERCE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
8.1. Prezzo. Tutti i prezzi sono espressi in euro (EUR) e includono l'IVA.
8.2. Modalità di pagamento. Potete pagarci il prezzo della merce ed eventuali costi associati alla consegna della merce in base al contratto di acquisto:
A. con carta di credito online,
B. Google paga
C. Apple pay
D. Paypal
Il cliente sceglie il metodo di pagamento della merce durante il processo d'ordine.
8.3. Deposito sul prezzo della merce. Possiamo richiedere al cliente di effettuare un deposito o un altro pagamento simile.
8.4. Costi di imballaggio e spedizione. Sull'e-shop è possibile trovare informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. L'ammontare dei costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce dipenderà principalmente dal vettore scelto e dal luogo in cui la merce verrà consegnata.
8.5. Prezzo per la consegna della merce. Insieme al prezzo d'acquisto, il cliente è tenuto a corrispondere anche i costi relativi all'imballaggio e alla consegna della merce e l'eventuale sovrapprezzo per la modalità di pagamento scelta. Se non espressamente indicato diversamente, il prezzo di acquisto comprende anche i costi di consegna della merce. Prima del perfezionamento vincolante dell'ordine, il cliente sarà informato del prezzo finale comprensivo dei costi di imballaggio e spedizione.
8.6. Sconti sul prezzo della merce. Gli sconti sul prezzo della merce da noi forniti ai clienti non sono cumulabili tra loro.
8.7. Prezzo irrealistico della merce. Se viene indicato un prezzo irrealistico, ad esempio a 0 euro (in parole povere: zero euro) o un prezzo altamente non commerciabile, dove per prezzo non commerciabile si intende un prezzo inferiore al nostro prezzo di acquisto, ci riserviamo il diritto di rimuovere questo articolo dall'ordine (recedere dal contratto di acquisto in tutto o in parte). Il cliente sarà informato di questo fatto all'indirizzo e-mail del cliente.
8.8. Forma della fattura. Si conviene che le fatture saranno inviate elettronicamente all'indirizzo e-mail del cliente specificato nell'ordine.
9. RISERVA DI PROPRIETÀ
9.1. Pagamento completo del prezzo di acquisto. Ci riserviamo la proprietà della merce per i nostri clienti fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto secondo il rispettivo contratto d'acquisto.
9.2. Riserva per i clienti commerciali. Per i clienti commerciali, ci riserviamo la proprietà della merce fino al pagamento di tutti i debiti nei confronti del cliente. Il cliente deve trattare la merce soggetta a riserva di proprietà con la dovuta cura e assicurarla sufficientemente, a sue spese, per il valore di merce nuova in caso di danni.
10. LA CONSEGNA DELLA MERCE, I DANNI CAUSATI AL VENDITORE ED EVENTUALI DANNI CAUSATI DURANTE IL TRASPORTO DELLA MERCE
10.1. Spedizione, ritiro personale. A scelta del cliente, la merce viene spedita al cliente tramite il vettore scelto dal cliente durante l'ordine tra le opzioni da noi offerte o tramite ritiro personale tra le opzioni da noi offerte.
10.2. Tempi di consegna. Se la merce è dichiarata in stock, allora generalmente spediamo la merce con un tempo di consegna di 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, mentre ci impegniamo a consegnare la merce entro un massimo di trenta (30) giorni dal momento della conclusione del contratto di acquisto. Il cliente può trovare i tempi di consegna nella sezione "Spedizioni e pagamenti". Talvolta può accadere che la merce contrassegnata come "in stock" venga esaurita in breve tempo. Nel caso in cui la merce fosse esaurita e non fossimo in grado di consegnare la merce ordinata entro i tempi stabiliti, vi contatteremo per concordare individualmente la linea d'azione successiva. Nonostante i tempi di consegna indicati, cerchiamo sempre di preparare e consegnare l'ordine al cliente il prima possibile.
10.3. Metodo di trasporto, ritiro personale. Il cliente ha la possibilità di scegliere di farsi spedire la merce a qualsiasi indirizzo tramite il nostro corriere convenzionato al prezzo di spedizione indicato durante il processo d'ordine.
10.4. Ricevimento della merce. Quando la merce viene trasportata da noi a un consumatore, la merce ci viene consegnata quando il vettore consegna la merce al cliente nel punto di consegna (di solito la prima porta/gate/gate del punto di consegna designato dal cliente). È al momento del ricevimento della merce da parte del cliente che il rischio di danneggiamento e deterioramento accidentale della merce acquistata passa al cliente. Se il cliente ha preso in consegna la merce dal vettore, il rischio di danni accidentali e di deterioramento accidentale della merce acquistata passa al cliente nel momento in cui può disporre della merce, ma non prima del termine di consegna indicato. In caso di ritiro personale della merce da parte del cliente, la merce si considera consegnata al momento del ricevimento da parte del cliente o di un'altra persona da lui designata.
10.5. Costo della modalità di trasporto speciale. Nel caso in cui la modalità di trasporto sia concordata su richiesta speciale del cliente, quest'ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale modalità di trasporto.
10.6. Riconsegna e costi associati. Nel caso in cui, per motivi imputabili al cliente, sia necessario consegnare la merce più volte o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, il cliente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce o i costi associati a un metodo di consegna diverso. Se l'Acquirente non prende in consegna la merce consegnata una volta, il Venditore ha il diritto di chiedere un risarcimento per i costi della consegna ripetuta su richiesta dell'Acquirente.
10.7. I danni che il venditore potrebbe subire a causa della mancata presa in consegna della merce. Se il cliente-consumatore non prende in consegna la merce al momento della consegna da parte del vettore, la merce viene successivamente restituita al Venditore e allo stesso tempo il cliente-consumatore non recede dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla consegna infruttuosa della merce, il Venditore ha il diritto di richiedere al cliente i costi addebitati dal vettore per la consegna della merce al Venditore. Tali costi costituiscono un danno per il venditore, causato dalla violazione degli obblighi legali del cliente ai sensi dell'articolo 2913, comma 1, del Codice Civile. Il Venditore ha inoltre il diritto di addebitare un costo di magazzinaggio di 8 EUR (otto euro) e il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto d'acquisto.
10.8. Mancata accettazione della merce da parte dell'imprenditore. Se il cliente-consumatore non prende in consegna la merce al momento della consegna da parte del vettore, la merce viene successivamente restituita al Venditore e allo stesso tempo il cliente-consumatore non recede dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla consegna non andata a buon fine della merce, il Venditore ha il diritto di richiedere al cliente i costi addebitati dal vettore per la consegna della merce al Venditore. Tali costi costituiscono un danno per il venditore, causato dalla violazione degli obblighi legali del cliente ai sensi dell'articolo 2913, comma 1, del Codice Civile. Il Venditore ha inoltre il diritto di addebitare un costo di magazzinaggio di 8 EUR (otto euro) e il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto d'acquisto.
10.9. Possibilità di compensazione dei crediti. Abbiamo il diritto di compensare unilateralmente la richiesta di pagamento dei costi di stoccaggio della merce e la richiesta di risarcimento danni per violazione degli obblighi legali del cliente ai sensi di questa parte delle CGC con la richiesta del cliente di rimborso del prezzo di acquisto ai sensi del § 2913 del Codice Civile.
10.10. Obblighi del cliente al ricevimento della merce. Il cliente è tenuto a controllare la merce al momento del ricevimento e ad accertarsi delle sue caratteristiche (in particolare, se ha ricevuto il tipo di merce corretto, se la merce ha la qualità concordata, se la merce nel suo imballaggio contiene tutto ciò che secondo le istruzioni dovrebbe contenere). In caso di danni visibili alla spedizione da parte del vettore, il cliente è tenuto a non accettare affatto la spedizione dal vettore. Non saremo responsabili di eventuali danni causati dal vettore o di ritardi nella consegna della merce, qualunque sia il motivo del ritardo.
10.11. Diritti da difetti. I diritti dei clienti in caso di esercizio del diritto di vizio sono disciplinati dalla nostra Procedura di reclamo e dalle relative disposizioni del diritto ceco, in particolare del Codice civile.
11. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO
11.1. Il diritto del consumatore di recedere dal contratto di acquisto entro 120 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso del consumatore dal contratto di acquisto è disciplinato dall'art. 5 delle presenti CGV.
11.2. Solo i consumatori hanno il diritto di recesso. I clienti commerciali hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto come consentito dalla legislazione in materia. Un cliente commerciale non ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire alcuna motivazione entro 120 giorni dalla consegna della merce, questo diritto spetta solo al consumatore. A condizione che il cliente imprenditore ci restituisca la merce e che non venga esercitato il diritto di recesso ai sensi del Codice Civile, saremo autorizzati ad addebitare le spese di stoccaggio della merce ai sensi dei punti 10.7 e 10.8 delle presenti CGC e inviteremo inoltre il cliente imprenditore a ritirare la merce.
11.3. Procedura in caso di esaurimento delle scorte. Siamo autorizzati a recedere dal contratto di acquisto a causa dell'esaurimento delle scorte o della mancata disponibilità della merce ordinata. Inoltre, possiamo recedere dal contratto di acquisto in particolare se il cliente non ha pagato correttamente e puntualmente il prezzo di acquisto o si rifiuta di accettare la merce.
11.4. Prezzo di acquisto non pagato. Se il cliente non ha pagato il prezzo di acquisto in modo corretto e puntuale, possiamo recedere dal contratto di acquisto.
11.5. Un regalo. Se insieme alla merce viene fornito al cliente un regalo, il contratto di regalo tra noi e il cliente viene stipulato con la condizione che se il cliente o noi recediamo dal contratto di acquisto, il contratto di regalo relativo a tale regalo cessa di essere efficace e il cliente è obbligato a restituirci il regalo insieme alla merce.
12. DIRITTI DERIVANTI DA PRESTAZIONI DIFETTOSE
12.1. Riferimento al Codice Civile. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in relazione ai diritti derivanti da un'esecuzione difettosa sono disciplinati dalle relative disposizioni di legge generalmente vincolanti (in particolare gli articoli da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174 del Codice Civile).
12.2. Riferimento alla procedura di reclamo. Ulteriori diritti e obblighi delle parti relativi alla nostra responsabilità per i difetti della merce sono disciplinati nella nostra Procedura per i reclami.
13. PROTEZIONE DEI DATI
13.1. Politica di trattamento dei dati personali. La protezione dei dati personali dei nostri clienti è molto importante per noi. Le regole per il trattamento dei dati personali e le regole per l'invio di comunicazioni commerciali sono disciplinate nella nostra politica di trattamento dei dati personali.
13.2. Messaggi commerciali. Inviamo comunicazioni commerciali ai clienti che offrono beni o servizi correlati all'indirizzo e-mail del cliente (comunicazioni commerciali dei clienti). L'indirizzo e-mail è un dato personale e viene trattato in conformità al Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) allo scopo di inviare comunicazioni commerciali basate sul nostro legittimo interesse a promuovere i nostri prodotti e servizi simili. Il cliente può annullare la ricezione di comunicazioni commerciali in qualsiasi momento.
13.3. Cookie. Utilizziamo i cosiddetti cookie che possono essere memorizzati sul dispositivo finale (per consenso o per tutelare i nostri interessi legittimi). Il cliente può impostare le proprie preferenze direttamente sul nostro sito web, dove può trovare ulteriori informazioni sull'uso dei cookie.
14. POTENZA SUPERIORE
14.1. Cosa si intende per forza maggiore. Ai fini delle presenti CGV, per forza maggiore si intende qualsiasi evento indipendente dalla volontà del Venditore che impedisca a quest'ultimo di adempiere ai propri obblighi e che non poteva essere previsto né le sue conseguenze evitate o superate. La forza maggiore comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, incendi, esplosioni, inondazioni, terremoti, attacchi terroristici, guerre, scioperi o altri eventi (comprese le situazioni causate dalla diffusione della malattia COVID-19) al di fuori del controllo delle parti.
14.2. Esclusione di responsabilità del Venditore. Durante il periodo di forza maggiore, il Venditore non sarà responsabile dell'inadempimento delle proprie obbligazioni ai sensi del Contratto d'Acquisto e, conseguentemente, delle presenti CGV.
15. DISPOSIZIONI FINALI, COMPRESA LA LEGGE APPLICABILE E LA GIURISDIZIONE
15.1. Quale legge regola il nostro rapporto giuridico? Il rapporto giuridico tra noi sarà regolato dalla legge della Repubblica Ceca, in particolare dal Codice Civile. Ciò vale anche nel caso in cui vi sia un elemento internazionale. Tuttavia, siamo consapevoli che il consumatore non può essere privato della protezione offerta dalle disposizioni della legge del paese in cui risiede abitualmente a causa di questa scelta.
15.2. Impegno a rispettare i diritti dei consumatori. In caso di conflitto involontario tra le disposizioni delle presenti CGV e le disposizioni di legge a tutela dei consumatori, prevarranno queste ultime e il Venditore si impegna a rispettarle in quanto tali.
15.3. Disposizioni non valide o inefficaci delle CGC. Se una disposizione delle CGC è o diventa invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato si avvicina il più possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.
15.4. Esclusione della Convenzione di Vienna. Le Parti convengono di escludere espressamente l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, o Convenzione di Vienna), ai sensi dell'articolo 6 di tale Convenzione.
15.5. Controversie e giurisdizione. Le Parti convengono inoltre che i tribunali della Repubblica Ceca per il distretto di Praga avranno sempre giurisdizione locale e materia per risolvere qualsiasi controversia derivante dal Contratto d'acquisto in cui sia presente un elemento internazionale. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori ai sensi della legislazione speciale. La lingua del contratto è il francese.
15.6. Archiviazione del contratto di acquisto. Il Contratto d'acquisto, così come modificato dalle CG, viene da noi archiviato in forma elettronica e non è accessibile a terzi.
15.7. Modulo di recesso. Il modulo di recesso è parte integrante delle presenti CGC.
15.8. Se negoziamo termini diversi del contratto d'acquisto. Le disposizioni delle CGC sono parte integrante del contratto d'acquisto. Nel contratto d'acquisto possono essere concordate disposizioni diverse dalle CGC. Le disposizioni divergenti contenute nel contratto di acquisto hanno la precedenza sulle disposizioni delle CGC.
15.9. Necessità dell'accettazione delle CGV per la conclusione del contratto di acquisto. L'accettazione delle presenti CGV è volontaria, ma è necessaria per la creazione di un account utente o di un ordine da parte del cliente.
15.10. Validità delle CGC. Le presenti CGC sono valide a partire dal 1.6. 2024 e annullano la validità delle condizioni precedenti.
15.11. tel: +420 727 903 604