Velocidad de entrega | mercoledì 30.4. a casa vostra |
Velocità di consegna attuale | Bartolini - Corriere | Bartolini - Punti di ritiro | Spedizione gratuita |
mercoledì 30.4. a casa vostra | mercoledì 30.4. a casa vostra | da 59,99 € |
Una taglia di reggiseno sbagliata non è solo un problema estetico, ma può anche causare fastidiosi disturbi alla salute. Vediamo a cosa prestare attenzione nella scelta del reggiseno per evitare dolori alla schiena, alle spalle o irritazioni al seno.
Sapevi che oltre l’80% delle donne ceche indossa la taglia sbagliata di reggiseno? Per molte donne l’acquisto di un reggiseno è un’esperienza stressante, che spesso si traduce in un reggiseno che non veste bene, deformando sia il seno che l’intera silhouette.
Come capire che non hai scelto la taglia giusta?
Consiglio: Leggi anche come scegliere la giusta taglia di reggiseno, chiarisci finalmente le tabelle delle taglie e goditi davvero l’acquisto del tuo reggiseno.
Le donne con un seno abbondante spesso accettano il mal di schiena come il prezzo da pagare per il loro décolleté, ma in realtà il colpevole è spesso la taglia sbagliata del reggiseno. Un reggiseno mal scelto ha spesso un girotorace troppo largo, quindi il seno cade verso il basso e la schiena si inarca dietro di esso.
Al contrario, se il reggiseno veste bene, la maggior parte del peso del seno è sostenuta proprio dal girotorace. Le coppe sostengono correttamente il seno e lo mantengono nella posizione giusta, così il mal di schiena diminuisce e la tua silhouette apparirà molto più armoniosa.
Per seni abbondanti, è preferibile che il girotorace del reggiseno sia realizzato in un materiale più resistente e si chiuda con tre gancetti. In questo modo rimarrà in posizione anche durante il movimento e, anche se potrebbe formare un piccolo segno, terrà il seno dove deve stare. Un girotorace adeguato permette persino alle donne con un seno più grande di indossare reggiseni senza spalline.
Quando acquisti un reggiseno, controlla che il girotorace non sia troppo stretto. Un reggiseno piccolo con un girotorace troppo stretto può comprimere il torace in modo molto sgradevole, premere sulle costole e, se la tensione è eccessiva, rendere difficile la respirazione.
È un po’ come quando le donne un tempo indossavano corsetti troppo stretti, che garantivano una vita sottile ma causavano frequenti svenimenti.
Oltre al mal di schiena, un reggiseno che non veste bene può causare dolore alle spalle e al collo. È noto che il dolore al collo può essere una delle cause dell’emicrania.
Il dolore alle spalle è spesso causato da spalline che tagliano la pelle, e non dipende dalla grandezza del seno, anche se naturalmente i seni più grandi ne sono più soggetti. Le spalline devono avere la giusta lunghezza, così da non segare la pelle e evitare che scivolino, il che può essere altrettanto fastidioso.
Una soluzione possono essere spalline più larghe. In questo modo il peso del seno si distribuisce più uniformemente e le spalline non creano pressioni dolorose.
Un altro fastidio che può causare un reggiseno inadatto è il dolore al seno. Naturalmente, il seno può far male anche di per sé, a seconda dei livelli ormonali e del ciclo mestruale. Alcune donne sono più inclini al dolore al seno di altre.
Un reggiseno con coppe più piccole di quelle di cui hai bisogno può comprimere il seno in modo spiacevole, facendoti desiderare soltanto di liberartene appena rientri a casa. Più spesso il dolore al seno è causato da reggiseni con ferretto che non calzano bene, i cui ferretti possono pungolare e premere fastidiosamente sul seno.
Fai attenzione anche nella scelta di un reggiseno sportivo. Questo dovrebbe offrire un supporto adeguato anche in caso di salti energici e movimenti impegnativi, ma un reggiseno sportivo scelto male comprime troppo il seno e può causare dolore.
Una taglia sbagliata di reggiseno, soprattutto se troppo piccola, può provocare segni di pressione sgradevoli in vari punti. I più frequenti sono i segni lasciati dalle spalline che tagliano la pelle. Se indossi spesso un reggiseno inadatto, il tessuto morbido delle spalle può persino deformarsi in modo permanente, creando avvallamenti antiestetici.
Un girotorace troppo stretto o un ferretto mal posizionato causano invece brutte impronte sul torace, che possono portare anche a irritazioni. E ovviamente non dimentichiamo l’aspetto estetico – l’ultima cosa che desideri che il tuo partner veda dopo aver slacciato il reggiseno sono strisce rosse, brucianti e pelle segnata.
Tra il segno di pressione e l’irritazione il passo è breve, e le irritazioni al seno sono davvero un problema spiacevole da evitare. Ancora una volta, i responsabili principali sono un reggiseno troppo piccolo o semplicemente mal adattato.
Quando acquisti un reggiseno, presta particolare attenzione alla posizione corretta dei ferretti. I ferretti devono aderire alla pelle per tutta la loro lunghezza e “abbracciare” il seno. Ciò significa che non devono pungolare il seno né all’altezza delle ascelle né al centro del torace.
Non è soltanto un problema estetico, nelle ascelle si trovano linfonodi che aiutano il corpo a filtrare le sostanze di scarto. Se i ferretti li premono in modo scomodo, possono ingrossarsi e disturbare il metabolismo.
La soluzione può essere indossare un reggiseno senza ferretto, ma anche in questo caso fai attenzione alla taglia giusta, in modo che il seno abbia un supporto adeguato.
Consiglio: Ti danno più fastidio le irritazioni alle cosce che al seno? Questo problema affligge molte donne, specialmente nei mesi estivi, perciò abbiamo raccolto per te 5 consigli per evitare le irritazioni alle cosce.
Tra i problemi causati dal reggiseno rientrano naturalmente anche il prurito o addirittura reazioni allergiche a materiali inadatti. Se sai di avere una pelle sensibile, è meglio evitare i reggiseni in pizzo e puntare su materiali naturali.
Puoi ad esempio provare reggiseni in cotone o bambù. Non temere capi informi: il loro design è in linea con la moda attuale e offrono un vero comfort. Reggiseni in bambù puoi trovarli, ad esempio, presso il marchio ceco Gina, specializzato nella produzione di biancheria intima sostenibile.
Infine, una taglia di reggiseno sbagliata ha un influsso notevole sull’aspetto complessivo della tua figura. Un reggiseno inadatto fa sì che il tuo seno cada verso il basso, appaia più piccolo, le spalle si affloscino e la schiena si incurvi. Al contrario, la taglia giusta rialza immediatamente la tua autostima, posiziona il seno nel posto giusto, lo valorizza e ti fa persino sembrare più snella.
Un reggiseno ben scelto può anche limitare gli effetti della gravità. Il seno è infatti costituito principalmente da tessuto adiposo, e rafforzare i muscoli pettorali sottostanti non è sufficiente per contrastare significativamente la caduta del seno. Il seno è sostenuto principalmente dalla pelle, che con l’età perde elasticità. Una taglia sbagliata non fornisce il supporto adeguato e la pelle del décolleté può cedere inutilmente.
Non importa se scegli un reggiseno con o senza ferretto, imbottito o meno, la versione push-up oppure un reggiseno triangolare minimalista. L’importante è soprattutto come ti senti con quel capo indosso.
Ricorda anche che la tua figura e il tuo seno cambiano nel tempo, perciò è importante prestare attenzione alla taglia giusta a ogni acquisto. Un reggiseno inadatto spesso è peggio di non indossarne alcuno.
fonte: unsplash.com
Se soffri di mal di schiena, dolori alle spalle o emicranie, la causa potrebbe essere la taglia sbagliata del reggiseno.
fonte: pixabay.com
I ferretti del reggiseno devono aderire perfettamente al corpo e seguire la forma del seno, per evitare irritazioni.
fonte: pixabay.com
Un reggiseno inadatto può minare la tua autostima.
fonte: pixabay.com
Mentre indossi un reggiseno non dovresti avvertire alcun dolore.
fonte: unsplash.com
Spalline che segano la pelle possono causare segni sgradevoli.
fonte: unsplash.com
Quando alzi le braccia, il reggiseno dovrebbe restare al suo posto – altrimenti stai indossando la taglia sbagliata.
fonte: unsplash.com
Se hai la pelle sensibile, affidati a reggiseni in materiali naturali.
fonte: unsplash.com
Il reggiseno sportivo deve offrire sostegno al seno, ma non deve comprimerlo troppo.
restituire la merce
raccomanda un negozio
lingerie a prezzi vantaggiosi