Pacchetti scontati fino al 90%
Giovedì conveniente

Cerca nel blog

Quale biancheria intima indossare al lavoro

Categorie: Biancheria intima

La biancheria intima per il lavoro deve essere principalmente comoda. Se ci passate 8 o più ore al giorno, deve calzare perfettamente. Un ruolo importante lo gioca anche il dress code. Sotto camicie bianche o vestiti chiari non potete semplicemente indossare un reggiseno scuro con applicazioni, per quanto bello possa essere. Come combinare questi due criteri? Concentratevi sulla taglia giusta, materiali di qualità, color carne e design senza cuciture.

Naturalmente, dipende dalla vostra professione specifica. Come barista o hostess potete sicuramente permettervi un po' più di eccentricità rispetto a una manager o un'insegnante. D'altra parte, una copertura raffinata può essere più sexy di una rivelazione eccessiva. Evitate anche decorazioni e ornamenti. In poche parole, meno è meglio e nel caso della biancheria intima per un lavoro serio, questo vale doppiamente.

La base è la taglia giusta

Con biancheria intima di qualità e nella taglia giusta, avete già vinto metà della battaglia. Può sembrare ovvio, ma non lo è. Secondo le statistiche, infatti, fino al 80% delle donne indossa la taglia sbagliata di biancheria. Spalline che segnano la pelle o slip troppo stretti non sono solo scomodi, ma a lungo termine possono anche causare problemi di salute.

Investite nella qualità

La base è un materiale naturale di qualità, che sia piacevole sulla pelle e non si rovini al primo lavaggio, in modo che le coppe del reggiseno non si sgualciscano o sporgano in modo antiestetico. Per gli slip, non rischierete che si restringano o si sformino, naturalmente con il giusto lavaggio, cura e conservazione.

Color carne, nero o bianco?

Raccomandiamo di acquistare alcuni set coordinati di biancheria intima color carne. A differenza di quella nera o bianca, può essere indossata sotto la maggior parte dei vestiti: Il problema della trasparenza è particolarmente evidente con reggiseni e slip bianchi, che spesso si vedono più di quanto pensiate anche sotto indumenti chiari.

Quando scegliere le varianti senza cuciture?

La biancheria senza cuciture sta diventando sempre più popolare, perché non attira l'attenzione ma aiuta a modellare la figura. Fornisce un supporto sufficiente al seno e previene incidenti che potrebbero accadere se usciste senza biancheria. Anche con pantaloni larghi, non potete essere al 100% sicure che non traspaiano, mentre con i vestiti un semplice soffio di vento può causare un faux-pas.

Adattare gli slip a pantaloni e gonne

Negli ultimi anni, i pantaloni a vita alta sono tornati di moda, insieme agli slip a vita alta, poiché i modelli più bassi potrebbero delinearsi visibilmente sui glutei. I pantaloni a vita bassa richiedono invece tagli bassi di biancheria intima, che non sporgano in modo antiestetico. Le gonne e i vestiti oggi sono spesso realizzati con materiali leggeri a bassa densità, e quindi sono trasparenti. L'unica biancheria che sarà 100% invisibile sotto di loro è quella color carne.

Reggiseni per scollature

Una scollatura discreta è accettabile quasi in ogni lavoro. Un reggiseno push-up può creare il décolleté perfetto. Tuttavia, se non lavorate nell'industria della moda o dello spettacolo, consigliamo di dimenticare le tendenze attuali come bralette in vista o body trasparenti. Questi capi appartengono al massimo a una cena romantica o a una festa estiva informale.

Biancheria intima maschile per il lavoro

Anche gli uomini non dovrebbero sottovalutare la scelta della biancheria adatta alle attività lavorative. Hanno certamente meno problemi con il dress code, poiché raramente c'è il rischio che la loro biancheria traspaia. Un'eccezione sono le canottiere, che non dovrebbero mai essere dimenticate. Indossare una camicia direttamente sulla pelle nuda è scomodo e può sembrare volgare.

Ciò che conta di più è il comfort, garantito dai materiali naturali, in particolare cotone e cotone biologico. La scelta del taglio dipende dalle vostre preferenze personali. Non importa se preferite boxer, slip o pantaloncini, l'importante è che calzino alla perfezione.

Condividi questo articolo

Aggiungi un commento


120 giorni per

restituire la merce

98 % dei clienti

raccomanda un negozio

Oltre 400 000 pezzi

lingerie a prezzi vantaggiosi