Velocità di consegna attuale | Bartolini |
lunedì 11.11. a casa vostra |
Kosmetické tampony jemné na dotek, šetrné k pokožce - ušité ze dvou vrstev bavlněných materiálů. Balení 2 kusy.
Comprate alimenti biologici? Sostenete i rivenditori del commercio equo e solidale? State cercando di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere? In questo caso, dovreste anche preoccuparvi della qualità degli abiti che indossate. Alcuni vestiti sono pieni di sostanze chimiche e malsane che non solo sono dannose per la salute umana. Se si...
Comprate alimenti biologici? Sostenete i rivenditori del commercio equo e solidale? State cercando di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere? In questo caso, dovreste anche preoccuparvi della qualità degli abiti che indossate. Alcuni vestiti sono pieni di sostanze chimiche e malsane che non solo sono dannose per la salute umana. Se siete alla ricerca di capi di abbigliamento privi di sostanze chimiche, dovete scegliere capi certificati Oeko-Tex Standard. La garanzia di un abbigliamento sicuro è particolarmente importante, soprattutto per la biancheria dei bambini.
Avete scoperto l'etichetta Oeko-Tex sui vostri capi di abbigliamento e vi chiedete cosa significhi? Si tratta di un sistema internazionale di test e certificazione per i prodotti tessili. Saranno certificati solo i prodotti tessili realizzati con materiali non nocivi per la salute. I test vengono eseguiti in 17 istituti di prova con uffici in tutto il mondo. I criteri per i test sono scritti in un catalogo che comprende un elenco di sostanze nocive e gli studi scientifici più recenti.
I tessuti e gli altri materiali utilizzati per produrre, ad esempio, biancheria intima femminile e maschile sono testati per verificare la presenza di sostanze nocive. Tra questi, pesticidi, formaldeide, metalli pesanti, conservanti e vernici che causano allergie. Se viene confermata la presenza di una qualsiasi delle sostanze nocive, il produttore non riceverà il certificato Oeko-Tex. Il certificato è concesso per un solo anno. Il produttore deve quindi sottoporsi a test annuali per mantenere la certificazione.
Lo standard Oeko-Text divide i prodotti in 4 classi. Il test viene affrontato di conseguenza.
1. Vestiti per bambini fino a 3 anni,
2. indumenti che entrano in contatto diretto con la pelle,
3. indumenti che non entrino in contatto diretto con la pelle,
4. altri prodotti tessili.